Mi presento

Isadora Santos

Isadora Santos

Frequento la I liceo B (biennio) del Leonardo da Vinci a Parigi (Est.)

Abito a Parigi ()

Francia


Chi sono

Mi chiamo Isadora e ho 15 anni. Sono nata in Brasile, ho trascorso gran parte della mia vita in Italia (dai miei sei anni ai tredici) e quasi due anni fa, meta 2022, mi sono trasferita a Parigi.

Letture, film, musica preferiti

Riguardo film e libri mi piace molto il genere fantasy; i miei libri preferiti sono la saga di Harry Potter e la trilogia del cuore d’inchiostro mentre i film sono Jumanji (tutti e tre), Jurassic World (più di tutti Jurassic World: fallen kingdom) e i film di Fast and Furious. Per quanto riguarda la musica, invece, non ho specifiche preferenze; ascolto la musica che mi piace, che mi fa sentire bene e che ha le mie stesse vibe,

Hobby, interessi, curiosità

Ho diversi hobby e rientrano tutti in un campo creativo e espressivo; mi piace dipingere, disegnare, lavorare l’argilla, cucire e fare DIY. Oltre questo mi piace suonare il pianoforte e sono anche interessata a imparare a suonare altri strumenti (come chitarra e batteria).

Il mio sogno...

Il mio sogno, fin da bambina, è quello di diventare una stilista/designer famosa e che riesce a esprimere la propria creatività attraverso i capi che realizza.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Oltre stilista/designer ho preso in considerazione il diventare un’avvocata oppure una chirurga ( i due influenzati da serie che ho guardato/guardo e podcast che ascolto)

Le materie che mi interessano di più...

Gli argomenti di studio che mi interessano di più sono quelli che spiegano l’origine del mondo e il come e perché di ciò che oggi accade e che in passato è accaduto; quindi materie scientifiche. Ma mi interessa anche la mente umana come funziona quindi filosofia e psicologia.

Il mio rapporto con la scrittura...

Di solito, oltre i compiti assegnati a scuola, scrivo principalmente storie che si collegano poi ai miei progetti (personali) di arte. Come mini storie per fumetti o come backstory dei personaggi che creo

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi perché ce ne hanno parlato a scuola e mi sono preparata allenandomi sulle prove degli anni precedenti e basandomi sugli argomenti in esse per studiare